Alessandro Palatresi

… Una raccolta di ricordi, affinchè tutti possano sapere chi era Alessandro per noi…

Un messaggio per Ale...

fisb logo

Gruppo affiliato F.I.Sb.

 

Caracosta vincitrice del Palio del Cerro 2011

Palio 2011

La contrada Porta Caracosta vince per la seconda volta consecutiva il Palio del Cerro, aggiudicandosi l'edizione 2011 che si è appena conclusa. Grandi le celebrazioni per il decimo palio vinto, i contradaioli bianconeri hanno festeggiato fino a tarda notte, dilagando tra le strade di Cerreto Guidi!!

Il palio è iniziato come al solito con la specialità della balestra, che ha visto Sauro Bagnoli aggiudicarsi il secondo posto con un punteggio di 142, poi è stata la volta dei tiratori di fune, squadra composta da: Domenico Labbate, Lorenzo Grazzini, Roberto Paolinetti, Marco Ferrotti, Alessandro Lovito, Rossano Banchini, Mario Pali, Luca Picchi, Giancarlo Ruggirello, Alessio Ballerini, Luigi Volpe, Frederick Carfagno, che hanno battuto Porta Fiorentina e si sono piazzati in finale.

Nella specialità cerchi Sara Torregrossa si è aggiudicata il secondo posto con 8 cerchi, nella bigongia Luca Corazza si è piazzato al primo posto, mentre nei troppoli Alberto Petrilli ha conquistato il secondo posto.

Infine la finale della fune con i tiratori di fune di Porta Caracosta impegnati contro quelli di Porta al Palagio, ha assegnato un secondo posto alla squadra bianconera.

Porta Caracosta ha quindi vinto il Palio del Cerro 2011 con 16 punti.

Un ringraziamento doveroso va a tutti gli atleti, ai contradaioli, al consiglio di Porta Caracosta ed al suo presidente Rino Sabatini, al gruppo storico musici e sbandieratori e non per ultimo al capitano Daniele Ciattini.



Letto: 976 - Scritto da: Ale86 il 19/1/12


Registrati al forum o effettua l'accesso per inserire un commento


Inserisci un commento con il tuo ID facebook:


Archivio news